Basket
Torna alla ricerca
Inizia l'avventura del Cuore Basket Napoli
di Mario Triggiani
Dopo aver passato gli ultimi mesi tra farraginosi iter burocratici e complicate trattative di mercato, finalmente il Cuore Napoli Basket può cominciare a far parlare di sé per il basket giocato.

La squadra partenopea si è infatti radunata al PalaBarbuto con i giocatori già sotto contratto agli ordini di coach Ponticiello e del preparatore atletico Aldo Chiari.

Il raduno è stata anche l'occasione per annunciare il raggiunto accordo con la promettente ala di Belgdo Stefan Nikolic, classe 1997 la scorsa stagione alla Stella Azzurra Roma dopo aver effettuato la trafila giovanile tra Partizan e Virtus Bologna. Il giocatore dovrebbe aggregarsi ai compagni nella giornata di mercoledì.

Il roster azzurro non può dirsi, però, completato, visto che manca ancora il centro titolare, cui si chiederanno grinta e rimbalzi.

Sfumata la pista che portava a Francesco Quaglia, i nomi attualmente più caldi sono quelli di Tagliabue e Ryan Amoroso, entrambi giocatori di alto livello per le ambizioni societarie.

Il presidente Ruggiero ha, infatti, da sempre affermato che l'obiettivo stagionale della squadra sarà quello di affrontare con grinta ogni gara, senza pressioni riguardo l'obbligo di disputare un campionato di alta classifica.

Dopo anni di campagne acquisti programmando stagioni da "ammazza-campionato", che però terminavano inesorabilmente con scioperi dei giocatori ed esclusioni della società dal campionato per mancati pagamenti, le parole del presidente probabilmente allontaneranno tanti tifosi che sognano la A, ma certamente daranno fiducia a chi oramai sogna solo di portare serenamente a termine i campionati.

23/8/2016
RICERCA ARTICOLI